Translate

giovedì 27 dicembre 2012

Rewiew by G. - Fondotinta LOréal Infaillible Make Up

Fanciullezze, buona sera =) Rieccomi! Dopo un bel po' di tempo, torno a recensirvi un prodottino u.u Se vi ricordate, vi avevo mostrato la foto la sera in cui comprai il fondotinta. Dopo un test accurato, vi presento il Fondotinta LOréal Infaillible Make Up 16h
Fondotinta L'Orèal Infaillible 

Come al solito, ecco come lo descrive la casa produttrice
"Il 1° fondotinta che resiste ai segni della stanchezza fino a 16H.
Nuance arricchite di pigmenti anti-fatica per un colorito perfetto come appena truccato senza effetto maschera.
Infaillible fondotinta lunga tenuta
  • Nasconde le imperfezioni.
  • Conserva la luminosità e la freschezza del colorito.
  • Controlla la lucidità della pelle.
  • Offre una texture anti-traccia e senza effetto maschera."


Ecco la mia esperienza! Con la scusa di comprare i prodotti per il primo Giveaway del blog, mi sono aggirata famelica tra gli stand di makeup per sedare la mia voglia irrefrenabile di un nuovo fondotinta che fosse più coprente e non in polvere. Vedo lui sul suo espositore in cartoncino che mi ammiccava, implorandomi di comprarlo... Come deluderlo! Oltre alle caratteristiche sopracitate, ero alla ricerca di un fondotinta che durasse un bel po', più o meno dodici ore, poichè quando vado all'università per seguire le lezioni e studiare, mi capita di rimanere fuori casa più o meno 12h. Insomma: gli ho dato una possibilità! Anche perchè lo avevo già adocchiato sul sito della L'Oréal ed inserito nella mia lista di fondotinta da provare, dato che sono alla ricerca del fondo perfetto! Tra le 7 nuances presentate, il colore che ho scelto è il 240 Chamois Buff, un beige dal sottotono giallo.


Il prodotto si presenta in una confezione in vetro con un erogatore a pompetta, in plastica rossa, il quale permette di ottenere la quantità corretta di prodotto da stendere sul viso con una sola pressione dell'erogatore stesso.


Procediamo all'applicazione: dopo aver pulito ed idratato il viso, applico la mia base Kiko e successivamente uso la mano come tavolozza, applicandovi la mia noce di fondotinta che prelevo poco per volta con la spugnetta in lattice precedentemente inumidita e vado a tamponare il fondo sul viso, facendo attenzione alle zone antipatiche come i lati del naso e sopra il labbro superiore. Dopo aver aspettato un paio di minuti che il prodotto si asciughi e si fissi, vi applico la Tone Corrector Powder di Elf, perchè purtroppo questo fondotinta, pur avendo la dicitura "adatta a tutti i tipi di pelle" non riesce a contenere la lucidità del mio viso. 


Lo definirei un fondotinta di media coprenza, infatti permette di nascondere le macchie rosse derivanti da vecchi brufoli senza dover applicare sopra il correttore ed effettivamente dona al viso un nonsochè di luminoso =) La durata è ottima, perché l'ho tenuto su anche per 14h o 15h e il colore continuava a resistere sul mio viso ma necessitava di un ritocco con salviettina opacizzante e cipria: mi ritengo, quindi, soddisfatta della durata di questo prodotto, anche se con qualche ritocchino! Vi mostro il risultato sul mio viso =)

Riassumendo: 
  • Brand: L'Oréal
  • Collezione: -----------
  • Nome: Infaillible Make Up 16h
  • Categoria: Fondotinta
  • Colore: 240 Chamois Buff
  • Quantità: 30 ml
  • Scadenza: 12 mesi
  • Prezzo: € 22, 90 (con la OVS card ho ottenuto lo sconto di €8)
  • Voto 1 - 10: 8,0
Devo dire che mi sento di promuoverlo e lo ricomprò volentieri, ma solo per usarlo durante la stagione invernale: lo reputo troppo pesante per il caldo siculo =) Se avete qualcosa da chiedere, fate pure! Un bacione 

Glitter Text Generator

Nessun commento:

Posta un commento