Translate

lunedì 29 ottobre 2012

Review - Fondotinta Rilastil Correttore del colore

Ciao a tutte Perline, eccomi quì con una nuova recensione.
Oggi voglio parlarvi del fondotinta RILASTIL make up correttore del colore.


Si presenta come un fondotinta compatto ad elevato effetto coprente ma allo stesso tempo molto naturale.
Potete trovarlo in cinque tonalità : 10 porcelain - 20 natural - 30 honey - 40 sand - 50 moka.
Il packaging è compatto e pratico ( a prova di borsetta ). All' interno infatti è presente uno specchietto ed una spugnetta priva di lattice per applicare il prodotto, perfetto per i ritocchini "fuori casa". 


Questo fondotinta è indicato per mascherare le imperfezioni cutanee quali rossori, cicatrici, couperose o acne rendendo l' incarnato uniforme e luminoso.
Io lo uso da parecchio tempo ed è sicuramente il fondotinta che preferisco in assoluto perchè svolge egregiamente il suo compito senza però risultare pesante e dare l' effetto ' finto ' . Lo applico semplicemente con la spugnetta in dotazione. La tenuta è abbastanza buona ( sulla confezione c'è scritto resistente all' acqua ma in realtà esistono fondotinta più resistenti ), tenderei a sconsigliarvelo per le serate in discoteca ma per tutto il resto è veramente OK!!!
Anche l' INCI non è malvagio ( potete trovarlo integralmente scritto nel commento sotto a questo post ).
Cos' altro dirvi?! ah, esiste nella versione per pelli normali-secche e la versione non oil per le pelli normali-miste.
Il costo è di euro 19.90 per 10g di prodotto. Acquistabile in farmacia. E' indicato per pelli sensibili poichè privo di nikel, cobalto, cromo, palladio e mercurio.

Mi sembra di avervi detto tutto e di non essermi dimenticata di nulla; comunque per qualsiasi altra informazione commentate quì sotto e sarò lieta di rispondervi! :-)

E allora il voto che dò a questo prodotto è ....................................


Ebbene si ragazze!!!! questo fondotinta per me si merita un bel 9 perchè fino ad ora è l' unico che non mi ha dato alcun tipo di problema ( ho la pelle stra-iper-mega reattiva ) e svolge il suo compito egregiamente!!!

Spero che questa recensione vi sia stata utile, un bacio grandissimo e alla prossima!!!

I.


3 commenti:

  1. INGREDIENTS: Dicaprylyl Carbonate, Phenyl Trimethicone, Hydrogenated Polydecene, Talc, Mica, Titanium dioxide, Polyethylene, Zinc Oxide, Glyceryl Dibehenate, Tribehenin, Glyceryl Behenate, Alumina, Dimethicone, Silica, Ascorbyl Palmitate, Bisabolol, Tocopheryl Acetate, Lecithin, Tocopherol, Citric Acid, Parfum, +/- CI 77891 CI 77491 CI 77499 CI 77492.

    RispondiElimina
  2. Ciao! :) che bella recensione! sto per acquistare questo fondotinta online, ma sono indecisa sul colore! tu quale hai scelto? (io sono bruna e ho la pelle medio-chiara) Non so quale scegliere tra l'honey e il sand!

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! innanzi tutto mi scuso per il ritardo nel risponderti :)
    dunque, io sono abbastanza chiara di carnagione e sia l'honey che il sand sono scuri per me... di solito uso il Natural e in pieno inverno ( quando sono proprio color cadavere ehehe ) uso il porcelain. Sarei propensa nel consigliarti il Natural perchè anche il sottotono è più neutro mentre l'Honey è più aranciato. :D
    Spero di esserti stata di aiuto!
    P.S. Se ti va di rimanere in contatto con noi puoi trovarci su Facebook e su TW !!!!
    Ilaria

    RispondiElimina