Translate

mercoledì 24 ottobre 2012

How to: SOS unghia rotta!

Perline bellissime, eccomi qui nel cimentarmi in una piccola guida che un'amica mi ha richiesto. Ricordate questa manicure? 


Dissi che lo sticker serviva a "coprire gli imbrogli", adesso è arrivato il momento di capire il perchè ;) Purtroppo ho avuto un piccolo scontro con un cassetto e la mia unghietta dell'indice destro si è ritrovata così


o se preferite, cosà

e non avevo minimamente intenzione di arrendermi e rinunciare alle mie bellissime unghie lunghe! Per di più sfiga ha voluto che ciò accadesse prima della partenza per Verona. Girovagando qui e la per il web, ho trovato un metodo che permettesse temporaneamente di tener su l'unghia, in modo tale da aspettare che ricrescesse quel tanto che basta per accorciarle ad una lunghezza decente: ho deciso dunque di mostrarvi come ho "reinterpretato" ciò che ho scoperto per il web. L'occorrente per questo lavoro è (mi sento la tipa di Paint Your Life =D)

- Un fazzolettino di carta e una pinzetta;


- Uno smalto trasparente (io ho usato il 202 di Kiko - Trasparente violetto);


- Un paio di forbici (che non ho fotografato :P).
Andiamo per gradi, ma vi assicuro che è più facile a farsi che a dirsi! Consiglio di tenere le finestre chiuse durante questa delicata operazione u.u

Step 1: Prendete un velo del fazzoletto e ritagliatene un rettangolino (o un quadrato) in modo che possa coprire tutta la frattura  


Step 2: con il pennellino del vostro smalto trasparente, applicate una goccia di smalto sulla frattura, così avrete una base collosa sulla quale appoggiare il rettangolo di carta


Step 3: con la pinzetta, prelevate il rettangolo di carta ed appoggiatelo delicatamente sulla goccia di smalto. Con la parte posteriore della pinzetta, premete la carta finchè non assorbe tutto lo smalto.



Step 4: dopo aver aspettato un pochino che si asciughi, coprite la carta con un altro po' di smalto e lasciate asciugare per benino (ci vorrà qualche minuto prima che il tutto sia ben stabile).



Ed ecco tutto! Come vedete, è davvero semplice ;) Vi avverto, on aspettatevi che sia una cosa iper stabile, però quanto meno vi permette di non tagliare drasticamente le vostre unghiette ma permettervi di aspettare un po'. Dato che io sono pazza (e lo ammetto u.u), per far sì che la patch regga di più, verso sopra una goccia piccola piccola di colla multiuso in tubetto (per intenderci l'Attack) presa in un negozio "tutto un euro" in modo tale che non risulti eccessivamente forte e riuscendo così a togliere tutto con un batuffolo di cotone, acetone ed un lieve strofinamento. Questa patch non è invisibilissima, quindi potreste poi applicare uno smalto sopra: se lo scegliete scuro, andrà a nascondere in modo migliore il fazzoletto, altrimenti applicate un colore chiaro e con la piccola accortezza di piazzarci su uno sticker mascherate l'artefatto e realizzare una simpatica nail art ;) Spero di esservi stata utile, un bacione!! G.









Nessun commento:

Posta un commento