Translate

mercoledì 3 ottobre 2012

La "Skin Care" by G.

Ciao ragazze!! Si, non scrivo da un po', lo so, ma ho ripreso l'università a pieno ritmo e tra lezioni e studio, la sera sono cotta e striscio.. Ma eccomi nuovamente qui con le mie ciarle. Sull'onda del post di I., ecco come faccio la mia skin care =) spero possa esservi utile!

Step 1: Fumento
"Chi bella vuole apparire, un po' deve soffrire" ed io so cosa significhi dato che ho fatto quel bagno di vapore quando dentro casa c'erano più o meno 38° e un'umidità del 2000%... 

Dentro la mia elegantissima bacinella bianca c'è solo dell'acqua calda, in casa non avevo oli essenziali, foglie di menta o aromi per arrosto ;P Insomma,  nulla di niente, quindi mi sono accontentata del semplice vapore =) dopo aver legato per benino i miei capelli, ho allargato i pori, in modo che lo scrub (e successivamente la maschera) agisse in profondità, nel tentativo di dare una mano alla pelle del mio viso (tanto piena di schifezzine -_-). Non ho però avuto la forza di litigare con punti neri & co...

Step 2: scrub
Qualche tempo fa sono entrata nella fase "ommiodio devo passare assolutamente all'ecobio, moriremo tutti, non posso farne a meno" eccetera eccetera, quindi ho fatto un ordine sostanzioso da Fitocose (se volete, recensisco il tutto) che si è rivelato positivissimo per il mio viso/corpo ma meno fortunato per i capelli. Tra le varie cose, ho voluto provare la loro Crema Levigante alla farina di mandorle


Ottimo odore (la mangerei!!) ma come scrub non mi fa impazzire, non è forte come vorrei, ma se siete di pelle delicata va' più che bene.

Step 3 maschera viso
Sempre grazie all'ordine sul sito di Fitocose, mi sono "accaparrata" la maschera all'Argilla e Propolis e, sfruttando la mia pigrizia, ho deciso che per la mia skin care avrei usato una maschera bella e pronta. Quindi da così



sono diventata così (questa è la foto migliore che sono riuscita a fare... Immaginate le altre =/)

Devo dire che questa maschera mi piace parecchio: non pizzica, non cola, non diventa troppo rigida sul viso e fa il suo lavoro. La tengo in posa circa 30 - 40 minuti, poi risciacquo con acqua tiepida.

Step 4: doccia + shampoo + residui maschera.
In realtà questo step non è direttamente collegato con la pulizia del viso, ma volevo mostrarvi i prodotti che per adesso adoro e che uso sotto la doccia. Tutto questo lavoro di pulizia, solitamente, lo faccio prima di fare shampoo e doccia così, nel caso in cui dovessi  sporcarmi i capelli, lavo via tutto =) attualmente la mia routine "under the shower" prevede

Questi shampoo e balsamo li ho adorati (infatti lo shampoo é finito, il balsamo no ma poi vi farò vedere come usarlo) ed è una linea abbastanza recente, ovvero la linea "puliti e brillanti" senza siliconi e parabeni. Ora, io non ci capisco granchè di inci ma ho provato a passare gradatamente all'eco - bio ottenendo solo disastri sui miei capelli, dunque questo è il massimo che posso fare. Il bagnoschiuma è meraviglioso, sa di cocco all'ennesima potenza e credo sia costato €1 per un litro di prodotto (spero di non sbagliare U.U). 
Detto ciò non posso che ringraziarvi per aver letto il tutto e scappare a dormire, domani ho la sveglia alle sei per correre all'università: le lezioni mi aspettano! Un bacione, G.




Nessun commento:

Posta un commento