Translate

mercoledì 21 novembre 2012

Review By G. - Mascara Lancôme Hypnose Star

E' risaputo che ogni donna cerchi il mascara perfetto: c'è chi ha bisogno di incurvare, chi di separare, chi di infoltire, ma questa rimane comunque una caccia aperta. Anch'io sono tra le cacciatrici di mascara! Tutto ciò per dirvi che personalmente so con certezza cosa cerco da un mascara (che sia nero nero nero, separi le ciglia e possibilmente che incurvi un po', perchè le mie ciglia sono lunghe e porto gli occhiali, dunque sbattono sempre sulle lenti u.u) ma non ho ancora trovato quello del mio cuore. Nell'attesa, vado testando qui e la e non potevo certo farmi scappare questa mini taglia di Mascara Lancôme! Ecco cosa dice il sito

"Volume intenso, ciglia incurvate.
Il look ‘’ciglia da star’’ di Lancôme. 
Lancôme svela il suo sguardo da star: l'incontro di un applicatore a due facce e di una formula effetto nero diamante. 
Ciglia caricate di un volume intenso alla base e incurvate sulle lunghezze, per uno sguardo spettacolare. Mai eccessivo. 
Una nuova visione del glamour. 
Una formula innovativa
Grazie a due tipi di cere differenti, Hypnôse Star offre una doppia formulazione per una texture leggera effetto piuma:
• Volume Ultra-Glam: grazie a differenti cere leggere che sensualmente avvolgono le ciglia dalla radice alla punta, le ciglia sono magnificate in uno splendore a 3 dimensioni, per un'applicazione a prova di errore, per un volume intenso e ciglia perfettamente separate.
• Curvatura Voluttuosa: grazie alla cera solida di carnauba che forma un sottile film sull'intera superficie delle ciglia, incurvandole perfettamente, le ciglia sfoggiano una curvatura sensuale come quelle di una pin-up.... Abbagliante.

Applicazione
Hypnôse Star ha un nuovo scovolino con un lato piatto e un lato arrotondato per un risultato ottimale. Applicare il mascara Hypnôse Star con una leggera pressione del lato piatto sulle radici delle ciglia superiori, per rilasciare la formula e definire lo sguardo. In seguito ruotare lo scovolino per usare il lato con le setole più lunghe e scorrere dalla base fino alla punta delle ciglia con un movimento a zigzag, per assicurare che la formula si stenda uniformemente. Utilizzare tanto mascara quanto desiderato per inspessire e sollevare le ciglia.

Fasi:
1. Partire dalle ciglia centrali.
2. In seguito applicare il mascara sulle ciglia, partendo dall'angolo esterno verso l’interno dell'occhio.
3. Ripetere questo gesto per ottenere più volume.
4. Terminare l'applicazione sulle ciglia inferiori lavorandole dal centro verso l'esterno. "

Tanto per iniziare, vi mostro l'oggetto del desiderio

ed ecco cosa ne penso io...
Non è stato per nulla facile farmi un'idea su questo prodotto ed onestamente continuo a non capire se mi piaccia o meno. La prima volta che l'ho usato è stato un disastro: le ciglia si sono appiccicate, erano dritte ed ho litigato con lo scovolino per riuscire ad ottenere un'applicazione decente, tant'è che ho pensato "ora lo tiro dalla finestra -_-" (abito al nono piano, quindi penso che sarei riuscita ad uccidere qualcuno :P) ma ho voluto dargli qualche altra possibilità. La descrizione fatta sul sito parla di ciglia finte: beh non esageriamo! Il mascara è certamente di un nero molto carico (ed è anche l'unico colore per questa tipologia di mascara) e sulle ciglia si nota, ma di effetto ciglia finte non se ne parla u.u La consistenza del mascara è definibile come una pasta abbastanza densa e per una buona applicazione, consiglio di scaricare un po di prodotto dallo scovolino! Ah già, lo scovolino... 



Questo è l'elemento che crea discordia nella mia anima =D Questo scovolino ha una forma davvero strana: è un triangolo schiacciato, dunque presenta ai lati una parte bombata, mentre quella superiore ed inferiore è piatta. Onestamente non mi fa impazzire, poiché (come spiegano sul sito) bisognerebbe prima distribuire il prodotto con la parte piatta e successivamente, col il laterale bombato, separare le ciglia, ma la mattina non ho tutta questa pazienza e quindi passo direttamente ad usare il lato più piccolo u.u Solo che non lo trovo così comodo come la Lancôme vuole farci credere, quindi per me è decisamente un punto a sfavore. C'è da dire, però, che quando questo mascara viene lavorato per come si deve, fa il suo lavoro ed anche benone! Incurva quel tanto che basta per evitare fastidi con le lenti degli occhiali (a me però non le curva in maniera così accentuata, probabilmente perchè io ho le ciglia davvero lunghe: devo provare ad usare prima un piegaciglia u.u) e quando lo si applica decentemente definisce parecchio! Però occhio a non piangere, non si tratta di un mascara waterproof :P Insomma, in conclusione, il mio è un NI perché provarlo spendendo un euro per una mini taglia (di tutto rispetto, dato che contiene 2ml di prodotto) è un conto, spendere €28.00 per l'originale mi peserebbe parecchio =) Penso comunque che non lo ricomprerei, magari con uno sconticino... 

Riassumendo: 
  • Brand: Lancôme
  • Collezione: 
  • Nome: Hypnose Star
  • Categoria: Mascara
  • Colore: Noir Midnight
  • Quantità: 6ml (il mio 2ml)
  • Scadenza: 36 mesi
  • Prezzo: € 28,25
  • Voto 1 - 10: 8,5
Questo è tutto, un bacio fanciulle!

Piccolo edit: sabato sono andata alla Rinascente ed ho potuto vedere questo mascara "di persona": ma quant'è bella la confezione con i microglitter sul fondo?? Mannaggia al prezzo eccessivo! Anche perché sto iniziando ad apprezzarlo parecchio <3

2 commenti:

  1. bella recensione :)
    poi il passante ucciso da un mascara del nono piano è favoloso :D
    ciao

    RispondiElimina
  2. ehehe purtroppo se il passante decide di passare quando sono arrabbiata, è spacciato! Grazie per i complimenti =) G.

    RispondiElimina