Translate

martedì 13 novembre 2012

Haul By G. - Acquisti Kiko

Ciao ragazze, come va? Io ho ricominciato le lezioni da una sola giornata e sono già a pezzi :P a fine semestre non ci arrivo u.u Eccomi qui a recensire alcune cose acquistate un paio di settimane fa (sto riuscendo solo adesso a recensirli perché fare gli swatches è stata un'impresa titanica, anche qui in Sicilia abbiamo le nuvole..) e che ho già usato e testato più volte, quindi vado sul sicuro con le opinioni :)


Partendo da sinistra, abbiamo:

1) Blotting Papers

Le Blotting Papers sono delle veline seboassorbenti che possiedono un lato incipriato che, tamponato sulle zone interessate, permette di eliminare la lucidità del viso e ravvivare il makeup che si è realizzato qualche ora prima ;)


Queste veline sono conservate in una pratica confezione rettangolare, di plastica morbida, che permette di incastrarle facilmente in una pochette o buttarle direttamente nella borsa (cosa che non consiglio perchè rischiereste di sporcare la velina in superficie poichè la parte superiore della confezione si chiude semplicemente poggiandosi). Sono promosse a pieni voti: fanno il loro dovere, sono abbastanza grandi da far si che riusciate ad assorbire tutto il sebo usandone una sola e sono una manna dal cielo, dato che qui continuiamo ad avere la temperatura intorno ai 25 gradi U.U Nella confezione ne trovate 100 al prezzo di €6.90 (anche se io le ho pagate €4.80, probabilmente erano in offerta ma, dato che sono stordita, non ci ho fatto caso).

2) Eye base 
Si tratta di un primer occhi che permette di migliorare la stesura dell'ombretto, controlla l'oleosità della palpebra,in modo da far durare più a lungo l'ombretto che vi viene applicato sopra e, grazie alla sua lieve colorazione (un color carne tendente al giallo), va ad eliminare le discromie presenti sulla palpebra stessa.



Premetto che non posso fare confronti con altri primer, poichè ho sempre comprato questo per il rapporto qualità / prezzo e la facile reperibilità. Detto ciò, mi sento di promuovere anche questo prodotto, ma non con il massimo dei voti.

Nell'immagine qui sopra, potrete notare il prodotto applicato grossolanamente, sfumato leggermente (la macchia più grande) e ben sfumato (il prodotto risulta pressochè invisibile). Ho le palpebre molto oleose, che palle, e lui è un ottimo alleato per far si che il mio makeup non vada nelle pieghette o sparisca nell'arco della giornata. L'ho testato anche per dodici ore di fila e permette al trucco di rimanere quasi intatto; dico quasi perchè un pochino pochino ho notato che l'ombretto sbiadisce nella piega dell'occhio, ma nulla di trascendentale ;) Il tubetto contiene 10ml di prodotto, con una durata di 6 mesi al costo di €6.90. 

3) Eyeliner definition colore 01 (l'unico =D)
Si tratta di un eyeliner fluido, con il pennellino come applicatore ed estremamente nero e lucido. 



Questo è il primo eyeliner che ho comprato nella mia "vita mekupposa" e devo dire che l'ho scelto principalmente per un motivo: il tappo. E' un tappo lungo e davvero comodo da impugnare, permette di gestire al massimo l'applicatore così da potersi concentrare sull'applicazione del prodotto, cosa che risulta difficile di suo.

Swatch ancora umido (linea superiore) e quasi asciutto (linea inferiore)
Il colore mi piace tantissimo, come l'omogeneità della linea che si riesce a creare, nonché la rapidità di asciugatura del prodotto. L'unica pecca? L'applicatore: risulta sottile al punto giusto e permette di tracciare anche linee molto sottili ma, secondo il mio parere, l'applicatore in feltro rimane quello più comodo di questo con il pennellino. Kiko possiede pure questa tipologia  di eyeliner ma, tutte le volte che l'ho testato in negozio, l'ho trovato sempre senza un colore pieno, quindi l'ho lasciato li sullo stand ;P. Il prezzo è di €6.90 per 5ml di prodotto ed un PAO di 6Mesi.

4) Long lasting Pencil Eyeshadow n° 04 cioccolato dorato e 20 nero
I tanto amati e rinomati ombretti Kiko in stick, così resistenti da durare otto ore (ed anche di più)



Ragazze, inutile dilungarmi nella descrizione di tanta bellezza: sono semplicemente splendidi! Bei colori, utilizzabili sia da soli come ombretti, come base per intensificare gli ombretti in polvere (libera o pressata, non importa), nella rima interna dell'occhio durano tantissimo e, applicati con un pennellino angolato o a punta fine, potete usarli nella rima inferiore esterna per incorniciar l'occhio o come eyeliner. Rimangono intonsi tutta una giornata, con o senza primer! Amore folle (infatti possiedo anche il bianco perlato e il color ottanio).

Per la pigmentazione dei colori, lascio parlare le immagini (sono foto scattate con luce naturale)

Si è capito che li staconsiglio? =D 1,64 g, il PAO è di 24 mesi e costano €6.90 l'uno e li valgono pienamente =)

L'ultimo, ma non meno importante,  prodotto di cui vi parlo è un infiltrato =D perché l'ho acquistato dopo rispetto ai prodotti elencati, ma lo infilo qui.. Tanto è sempre Kiko u.u

5) Ultra Glossy Stylo SPF 15 n° 800 - Beige dorato

Risulta una via di mezzo tra un gloss ed un rossetto, poichè possiede la consistenza del rossetto ma la lucentezza (ed "appiccichezza") del gloss. Detto ciò, è stato amore a prima vista! 

Solito packaging completamente nero dei prodotti della collezione permanente di Kiko, stylo un po' bombato, piccino e pratico da portare in giro. Sono entrata un venerdì pomeriggio in uno dei punti vendita della suddetta casa cosmetica (nun c'ha fazz chiù a ripetere il nome u.u) per accompagnare  due delle mie migliori amiche per un tour cosmetico e farmi tempestare di domande su tutto quello che c'era in negozio, dato che lo conosco a menadito. Potevo uscire da li senza acquistare nulla? Giammai! Ed eccolo qui <3


Il colore è perfettamente descritto dal nome: di base è un beige nudo contenente una miriade di piccoli brillantini color oro, per nulla eccessivi: infatti adoro indossarlo di giorno, quando voglio dare un tocco di luce alle mie labbra, senza esagerare. Insomma, vi sarete rassegnate al fatto che tutto ciò che luccica (o quasi) è di mio gradimento e non potevo non adorare questo gioiellino =)

Foto in alto a sinistra: swatch sotto la luce del sole, le altre con luce aritificiale gialla
 It's all folks! Spero di esservi stata utile, un bacione! G.



 




Nessun commento:

Posta un commento