Translate

venerdì 28 settembre 2012

Ordine Elf: swatch e impressioni

Mie care e dolci Perline, come va? Eccomi qui finalmente, pronta a farvi rimbambire con le mie parole! Proverò a recensire le varie cosine Elf senza appesantire troppo la lettura. Premetto che attualmente non ho una macchina fotografica degna di questo nome, per cui ho provato a fare del mio meglio con il cellulare =) inoltre non sono riuscita a testare tutto a fondo, quindi man mano aggiornerò il post ed aggiungerò qualche mia foto con i vari prodottini indosso =) bando alle ciance, è giunto il momento di cominciare! (Dimenticavo: ho scattato le foto ai vari inci, se dovessero interessarvi li aggiungerò al post, basta chiedere!) Partiamo con la carrellata di prodotti della linea standard:

1)Brightening Eye Color

Ero alla ricerca di una qualche palettina comoda da poter portare con me in viaggio (dato che il prossimo week end andrò a Verona a trovare dei parenti) o in vacanza e vedendo loro sul sito, non ho potuto evitare di provarne una. Ho scelto la colorazione "Butternut" poiché mi è sembrata la più sfruttabile, data la presenza di colori molto neutri. Eccola qui:


Se devo essere onesta, non mi aspettavo grossi risultati da questa palettina e mi sono dovuta ricredere! Ok, non è grandissima (2,5 grammi diviso quattro cialde) ma, dato che la devo infilare in un bagaglio a mano, ne sono contentissima! In più tutti e quattro i colori sono scriventi e ben pigmentati, avete a disposizione il classico applicatore in spugna e nell'alloggiamento di quest'ultimo vi è un micro specchietto. Sono d'accordo con voi che non è il massimo, ma meglio che non averlo completamente! Ed è pur sempre costata €1,70 U.U


2) Liquid Eyeliner

Credo di aver la propensione a beccare i prodotti liquidi difettosi di questo brand... Natale scorso una mia amica mi ha regalato altre cosine elf (se volete, farò un post anche su quelle) e tra i prodotti vi era un ombretto liquido.. Liquido? Mah... A me è arrivato asciutto! Comunque non mi sono data per vinta e c'ho riprovato con un nuovo prodotto, questa volta un eyeliner. Bellissimo color argento, molto luminoso, si stende con media facilità (anche se il pennellino non è il massimo) e devo dire parecchio luminoso


Come potrete vedere dall'immagine, a me è arrivato un po' secco... Speriamo che non si indurisca dopo pochi utilizzi! =/ Trovo il manico molto comodo da impugnare e, di conseguenza, ciò aiuta a stendere il prodotto in maniera più precisa. La boccetta contiene 5ml e la scadenza è di 6 mesi (secondo me durerà meno, ma vogliamo essere positive!) e se volete guardare gli altri colori, li trovate qui. Il prezzo è di €1,70

3)Plumping Lip Glaze

Non ho comprato questo lucidalabbra aspettandomi di riuscire ad avere labbra alla Pamela Anderson ma, a che mi trovavo con le mani dentro il barattolo della marmellata, l'ho preso. Ero alla ricerca di un gloss pesca e questo simpatico duo mi ha attirata (il colore si chiama appunto Peach Passion)


Onestamente le foto non rendono giustizia ai colori, ma meglio di così non sono riuscita a fare :P il lato "Peach" è un color pesca con al suo interno dei microglitter rosa e viola, l'altra parte è un perlato con dei microglitter verdi e rosa. E giustamente vi starete chiedendo "e l'effetto rimpolpante?": qui inizia la parte divertente (almeno per me e spero lo sia anche per voi. Ogni qualvolta compro qualcosa, ho il vizio di sentirne l'odore, dunque apro il gloss e penso "mmm sa di menta, carino!" e provo ad indossarlo. Fino a quando avevo su solo la parte pesca, nulla di che, ma nel momento in cui ho applicato anche il perla ecco che le labbra iniziano a pizzicare! Nulla di eccessivo, per carità, ma non me lo aspettavo =) l'effetto dura un minutino ed è proprio questo pizzicore creato dal mentolo che dovrebbe rimpolpare. A me non sembrava fosse cambiato granchè... La durata è discreta: senza mangiare e bere , dopo tre ore, avevo ancora un po' di colore sulle labbra. Prezzo €1,70 per 1,8g. La elf propone anche questi colori.

4) Wet Gloss Lash And Brow Clear Mascara

Volevo un mascara trasparente a tutti i costi, per provare a tener a bada le mie sopracciglia, quindi ho messo nel carrello questo mascara, senza rifletterci su. Quando mi è arrivato, più o meno la mia faccia è stata questa -> O.O perchè non mi ero resa minimamente conto che ci fossero due lati e quindi due applicatori!! Abituatevi, sono una stordita cronica...


A primo impatto non avevo notato differenze negli applicatori, ma guardandoli meglio si nota che quello delle sopracciglia termina piatto mentre quello delle ciglia è più appuntito. Comunque a ricordarvi come usare questo prodotto al meglio, ci pensano quelle due bande argentate alla fine dell'astuccio: lì vi è scritto a cosa servono =) complessivamente non mi spiace come prodotto: la parte ciglia non mi ha entusiasmata granché (ok che è trasparente, ma almeno separa un pochino! Oppure incurva! O preparami il caffè! Invece niente...) mentre il lato sopracciglia è promosso a pieni voti. Ho testato proprio oggi questo mascara e, pur essendoci fuori circa 35 gradi, afa, sole che scioglie qualsiasi cosa, le mie sopracciglia se ne fregavano altamente e rimanevano belle composte. Prezzo €1,70 per 2,5 ml di prodotto.

5) False Lashes

Volevo togliermi lo sfizio di un paio di ciglia finte da un pezzo, anche se il fidanzato si oppone perché "fanno impressione".. Mah! Ho deciso quindi di prendere queste che sono molto naturali e, come al solito, sono costate poco (€1,70)


Non ho molto da dire, poiché non ho ancora fatto la prova sul mio occhio (né ho termini di paragone con altre ciglia) ma devo dire che mi sembrano ben fatte, non sono rovinate ed anche il boyfriend non s'è lamentato più di tanto =D Appena le provo scatto subito una foto! Io le ho scelte nere e soprattutto effetto naturale, ma sul sito hanno aggiunto la versione brown (le proverò!) che potrete visionare qua


Passiamo adesso alla linea studio, quella più professionale che la Elf mette a disposizione per noi malate del makeup =)

6) Lip Stain

O tinta per labbra. Come potrete vedere, il packaging è molto semplice:



a sinistra potete vedere la tinta vera e propria (lo definirei un color pesca scuro con microglitter oro) ed a destra la parte gloss da indossare sopra la tinta, dopo che si è ben asciugata. Non l'ho ancora provata sulle labbra ma, dallo swatch fatto, devo dire che non mi ha fatta impazzire. Di tinte ne ho due, della Kiko, e sinceramente mi sembrano qualitativamente migliori. Appena la testo con attenzione vi faccio sapere come va' =) Avrete quindi 12ml di prodotto alla modica cifra di €4,50. Io ho scelto il colore Bombshell, ma ovviamente vi sono altre varianti

7) Studio matte lip color

Personalmente qualsiasi (o quasi) cosa sbrilluccichi la amo, alla follia ma ho voluto testare con mano questo matitone/rossetto


Onestamente? E' ... Strano! Sarà che non ho mai indossato un colore del genere, sarà che non sono abituata ai prodotti matte, sta di fatto che l'ho provato sulle labbra e non posso far altro che descriverlo come strano =) prometto che farò la foto, dato che quando l'ho indossato ho evitato di immortalare la mia faccia orribile, provata dal caldo e dalla stanchezza u.u Ho scelto il colore Nearly nude, un color rosa nudo (si, non brilla di fantasia questa descrizione, ma non saprei cos'altro aggiungere ;P), accaparrandomelo al costo di €4,50. Ovviamente vi sono altre nuance e devo dire che il Rich Red m'affascina.

8) Lengthening & Volumising Mascara

Come dice il nome stesso, questo mascara dovrebbe allungare e dare volume.. Si, appunto, dovrebbe... Personalmente sto cercando disperatamente un mascara che abbia due qualità: deve separare bene, che non si sbricioli e la più importante consiste nel colore, ne voglio uno nero,nero, nero, nero, nero (si, ho scritto tre condizioni, siete pignole però :P) che però non ho ancora trovato; se doveste conoscerne uno che rispecchia queste qualità, vi prego consigliatemelo!



Nell'attesa del miracolo, mi tengo questo... Manico lunghissimo e comodissimo, applicatore fino che permette di lavorare al meglio, ma di fare ciò che promette non se ne parla. Volume? Nahhh, Allungare? Insomma.... Un pochino forse si. A suo favore però posso dire che: ha resistito alla calura siciliana, non s'è sgretolato sul viso, ha separato le ciglia alla perfezione ed in fondo è nero (non nerissimo, ma nero). Si, dai, mi sento di consigliarlo =) prezzo di €4,50 ed esiste anche la versione marrone.

9) Lip Lock Pencil

Qual'è il problema che ogni amante del rossetto possiede? Farlo durare il più possibile, dato che abbiamo passato ore a sceglierne il sottotono e magari lo abbiamo pure pagato un bel po'. Uno dei segreti è quello di usare come base una matita labbra dello stesso colore, così da farlo durare di più ed evitare che vada in giro per tutto il viso, facendovi sembra un pagliaccio pazzo. Non sempre è agevole trovare la matita che sia dello stesso colore ed ecco colui che vi salverà


ha la stessa forma del Matte Lipstick ma la differenza sta nel suo colore, assolutamente inesistente! Si tratta quindi di una matita labbra trasparente, che potete usare con indifferenza sia sotto i gloss che i rossetti e devo dire che la punta "a penna" permette un'agevole applicazione. Anche lui, purtroppo, non ho potuto testarlo a pieno, ma mi farò perdonare al più presto. Prezzo di €4,50 per 1,7g

10) Complexion Perfection Powder

Sto per terminare la mia cipria della Minerale Puro (farò delle recensioni anche di quei prodottini, giurin giurello!) e volevo provare qualcos'altro, magari che fosse pratico da portare in borsa ed ecco che spunta lei


ragazze, che dire... La adoro!! La scatolina è solida, così non rischiate che si suicidi in borsa e vi sporchi qualsiasi cosa vi sia dentro, mattifica alla grande (ed io ho una brutta pellaccia) e potete tranquillamente usare uno dei quattro colori per annullare le discromie della pelle con il corrispettivo colore complementare, oppure (come faccio io) uso tutti e quattro i colori in contemporanea su tutto il viso. La cosa adorabile è lo specchio davvero grande (compensa quello della palettina =D) che permette un ritocchino al volo ma non possiede una sua spugnetta. E' davvero grande, 13,5g , ed è costata €4,50.

11) Nail Polish Mint and Matt Finisher Clear Nail Polish

Giuro, sono gli ultimi due prodotti e sappiate che, se state leggendo questa frase, siete arrivate alla fine dell'articolo e vi voglio bene per questo!


cercavo uno smalto color latte e menta (perché per me la menta è più verde) da un po' e ne ho approfittato per dare un'altra chance agli smalti elf (ve ne parlerò più in la). Non ho ancora avuto modo di fare una manicure con questo smalto (in realtà a causa di vari impegni non ho avuto grosso modo di pensare alla manicure) quindi non so dirvi quanto duri sull'unghia, ma adoro questo colore! Lo trovo molto primaverile, ma me ne frego indossandolo pure in autunno e in inverno. Il dito a destra, invece, mostra l'applicazione dello smalto mattificante e spero che la foto gli renda giustizia, perché funziona alla grande! Ciò fa si che si raddoppino gli smalti che possiedo, dato che adesso posso scegliere se indossarli nella loro versione originale o no ;) Entrambi sono costati €3,00 e le boccette contengono 10 ml di prodotto; inoltre sono 3 big free.



Bene, ho finito! E' stato un lavoraccio, ma ne sono fiera e complessivamente mi ritengo molto soddisfatta del mio acquisto =) se avete qualche domanda, sarò lieta di rispondervi. Un bacione!! G.


Nessun commento:

Posta un commento