Translate

giovedì 4 ottobre 2012

Review - ESTEE LAUDER Double Wear, Stay-in-Place Makeup

Ciao a tutte ragazze, torno a scrivervi dopo molto tempo ( chiedo umilmente perdono :-D ) ma gli impegni universitari, come potete ben capire, sono prioritari.
Mi sono concessa una mezz' oretta di pausa e ne approfitto per recensirvi un prodotto ESTEE LAUDER. Si tratta del fondotinta Double Wear Stay-in-Place SPF 10.
Da dove comincio??? Dunque, la presentazione che ne fa la casa cosmetica è:

- " Si presenta come un fondotinta di tenuta estrema e di consistenza leggerissima ": In realtà questo è vero solo in parte. Mi spiego meglio! la tenuta è effettivamente estrema a tal punto che è difficile anche rimuoverlo completamente utilizzando quanti struccanti e detergenti volete, ma la consistenza non la definirei leggerissima; è un fondotinta fluido ma molto corposo.

- " La formula no-transfer non macchia, non sbiadisce e rimane inalterata nel tempo per almeno 15 ore " : E' vero che non sbaidisce e rimane inalterato per tantissimo tempo. Non è altrattanto vero che non macchia.

- " Si stende omogeneamente e con facilità " . Nulla di più falso ehehehe!!! E' difficilissimo da stendere se si desidera un effetto il più naturale possibile. All' inizio ho provato a stenderlo con le dita ed il risultato è stato un disastro totale. Un mascherone orrendo e antiestetico! Ho provato quindi con il pennello. La situazione è migliorata ma non ancora soddisfacente! come dicevo prima questo fondotinta pur essendo liquido ha una consistenza molto corposa ed è anche pigmentatissimo, quindi con il pennello durante la stesura si rischia di lasciare delle righette che non sono proprio il TOP!
La stesura migliore è con la spugnetta umida, si preleva poco prodotto e si picchietta sul viso. Il risultato è sicuramente molto più naturale e la coprenza rimane comunque ottima.

Tirando le somme vi dico che sicuramente è un fondotinta molto ma molto ma molto ma moooooooooolto coprente che non consiglierei a chi è alle prime armi proprio per la difficoltà di stesura ( con questo prodotto è molto facile avere il famoso " effetto mascherone " ) e non da indossare tutti i giorni in quanto l' INCI è pessimo ( è pieno zeppo di siliconi ). Lo consiglierei più per le " occasioni speciali " . A questo fondotinta infatti gli va riconosciuta l' altissima coprenza che elimina qualsiasi discromia anche senza aver applicato sotto correttori o primer correttivi. Il risultato ( e ripeto per l' ennesima volta, se steso magistralmente ) è quello di una pelle perfetta!!!
Per quanto riguarda il packaging sicuramente è elegante ma non è molto confortevole; manca di un tappo dosatore e la confezione è di vetro. :-|
Questo fondotinta come potete ben immaginare non è tra i più economici, il prezzo va dai 35 ai 40 euro per 30ml ( però devo dire che dura parecchio tempo ).

Quindi il mio voto per questo fondotinta è 
.................................... rullo di tamburi ..................................


ESATTO!!!! una sufficienza stiracchiata!!!! Per quanto mi riguarda lo sto usando come fondotinta da sabato sera ( raramente lo uso la mattina ) o da seratina con fidanzato!!!! Mi piace quest' effetto di pelle perfetta a prova di umidità, caldo, ecc... ma odio quando arriva il momento di struccarsi ahahhaha vi giuro! è una faticaccia levarlo via tutto!!!! Insomma, quando finirà ( dura un bel po' una boccetta da 30ml ) non credo lo ricomprerò!!!!!!

Baci.
I.

1 commento:

  1. Prego! :-)
    sicuramente per chi ha bisogno di coprenza è ottimo però bisogna stare attentissime a scegliere il colore esatto della pelle altrimenti si nota lo stacco anche sfumandolo perchè è molto pigmentato e denso! come ti stai trovando con il campioncino? :-)

    RispondiElimina