Translate

giovedì 7 marzo 2013

Review by G - Shaka: Matita Occhi Kajal


Splendori, come va? Io ho il raffreddore da qualche giorno ed oggi mi sta davvero massacrando: mi sento intontita e con gli occhi pesanti (infatti lo studio s'è andato a far friggere per oggi..). Nonostante tutto, son qui per parlarvi di questo acquistino fatto qualche tempo fa

Foto presa dal sito (questa è la sorellina automatica), io ho cancellato per sbaglio quella fatta quando l'ho comprata  :P
Vorrei farvi vedere come ne parla il sito ma, paradossalmente, la matita non c'è O.O Procediamo con la recensione =)
Per come la vedo io, la matita nera deve essere uno dei pilastri portanti del beauty di una donna: possiamo esser brave a stendere l'eyeliner, indossare le ciglia finte, sfumare lo sfumabile, ma la matita nera nella rima interna dell'occhio da un effetto, secondo me, stupendo e che si adatta a qualsiasi trucco pensiate di fare (volendo anche applicata da sola, sia sulla palpebra che sotto l'occhio, e tanto mascara ha un suo fascino! Ma non divaghiamo u.u). Dopo aver terminato la mia matita Maybelline Waterproof, di cui non ricordo il nome e che non esiste più in commercio, sono andata alla ricerca di un valido sostituto. In primis mi sono lanciata sui LLSE nella colorazione nera. Mi sono detta "ma se sulla palpebra durano un sacco, perchè non usarli come base del trucco occhi e nella rima interna?" ed effettivamente fanno il loro lavoro anche nella rima interna (ma questa è un'altra storia, se vi interessa ve ne parlo in un post apposito u.u). Il problema di questi "matitoni" è che hanno la punta molto grande dunque per essere usati in dettagli più precisi, come al di sotto delle ciglia inferiori o nell'angolo dell'occhio, non sono certo il massimo... Girovagando per Oviesse ed essendo incuriosita da un pezzo dai cosmetici Shaka, ho deciso di provare la loro Matita occhi - Kajal nel colore 00 black =)


Passando all'aspetto tecnico posso dirvi che la matita è sufficientemente morbida da scrivere con una sola passata nella rima interna, lasciare una discreta linea nera uniforme e, con la giusta punta (non fate le svogliate come me, temperatele le matite =P) bordate il vostro occhio senza nessun problema! 


Ma... Si, purtroppo c'è un ma... Non sono tutte rose e fiori tra me e lei... Ho testato la durata di questo kajal un bel po' ed ho provato diversi escamotage per farla durare e soprattutto non ritrovarmi dopo qualche ora come un panda ma.. Nada! Scola, sbava, macchia la zona delle occhiaie (non bastano quelle a rompere, ci si mette pure la matita .-.). Ovviamente l'ho testata da sola, fissata con l'ombretto nero, messo sotto una base cremosa (il LLSE di cui sopra) e sopra la matita ed infime base cremosa  + matita + ombretto (giusto per tentarle tutte..) e questa combinazione è quella che, ovviamente, da un colore più intenso ma la durata maggiore sono riuscita ad ottenerla con la base cremosa e la matita. Peccato, perché mi piace davvero tanto e per di più è un'ottima alternativa economica alla solita Essence :P Eccovi una foto della matita dopo 5 ore dall'applicazione


Lasciando stare la mia faccia stravolta post università, si vede che son rimaste tracce di colore ma il resto è tutto andato in giro per l'occhietto =/ La mia scheda riassuntiva dice che

Brand:  Shaka
Collezione: ----------
Nome: Matita Eyeliener Automatica
Categoria: Trucco / occhi / matite
Colore: 00 Black
Quantità: -------
Scadenza: 36 mesi
Prezzo: € 2,00 circa
Voto 1 - 10:    6 --

Insimma, onestamente non mi sento di consigliarvela pur costando pochino. E voi? L'avete provata? Fatemi sapere e spero che la recensione vi sia piaciuta e vi sia stata utile =) Bacioni!

1 commento:

  1. hanno fatto una pubblicità in tv? Davvero? Si vede che seguo poco i programmi televisivi =D Ho segnato il nome della matita, la proverò sicuramente! Grazie ;)

    RispondiElimina