Translate

mercoledì 12 dicembre 2012

La mia esperienza - Glamour Day

Ciao fanciulle =) Lo so, lo so, arrivo con più di una settimana di ritardo ma ho ripreso lo studio matto e disperato con un mio collega e quindi mi ritrovo la sera a pezzi e con poca voglia di scrivere, ma ci tenevo a buttare giù queste quattro righe =) Come saprete (mi ho ammorbate per almeno una settimana, ogni giorno) ho partecipato all'evento realizzato da Estée Lauder in diversi punti Rinascente in Italia. L'evento consisteva "semplicemente" nel regalarsi una coccola di circa mezz'ora, facendosi truccare di tutto punto da un/una makeup artist. Potevo farmi scappare un'occasione del genere? Ovviamente no! Anche perché, per una volta che riesco a trovare un evento del genere a Palermo, come minimo apro io le saracinesche del negozio =D Detto ciò, prometto di non dilungarmi tantissimo, anche perché mi sento un po' in colpa ad aver lasciato che passasse tutto questo tempo u.u Più o meno la mattinata si è svolta in questo modo: arrivata all'appuntamento con un quarto d'ora d'anticipo, mi sono messa a gironzolare per la Rinascente, godendomi un po' l'aria da "Natale dei ricchi" (almeno per le mie tasche u.u) dato che attorno a me avevo marchi come Gucci, Dior, Chanel, Guerlain. Superato l'imbarazzo, eccomi guardare con nonchalance (in realtà sbavavo come un San Bernardo) tutta la beltà dei cosmetici Estée Lauder, che però ho evitato di toccare. Dopo i vari convenevoli con la ragazza che mi ha truccata (Miss X, dato che non conosco il nome) ovvero firmare delle scartoffie e parlare più o meno di me e di cosa mi sarei aspettata dalla giornata, finalmente arriva la tanto agognata prova trucco! Ah, poichè mi vergognavo come una ladra, ho fatto poche foto ed un po' di nascosto... Ecco la mia postazione truccosa


e le poche foto fatte al corner








 da notare la mia faccia che sembra dire "ommiodio ma che sto facendo, ma qualsiasi cosa sia devo farla il più velocemente possibile" =D devo lavorare sulla mia faccia tosta da Blogger u.u

Purtroppo non posso darvi una lista completa dei prodotti che ha usato sul mio viso, perché alcuni li ha presi dallo stand espositivo che si trovava alle mie spalle (proprio dietro lo specchio che vedete nella foto qui su) ed altri erano o campioncini o palette senza la loro confezione, semplicemente le cialde. Andando a memoria sugli step che mi ha elencato, il trucco si è svolto così:


  • Applicazione di un velo di crema idratante, un contorno occhi , un primer mattificante ed infine un minimizer per i pori;
  • Realizzazione della base usando un fondotinta in mousse che si trasforma in un fondo in polvere durante la stesura, correttori per occhiaie e macchie e cipria per fissare il tutto;
  • Il trucco occhi è rimasto parecchio semplice, perchè ho chiesto di osare con un rossetto rosso e perché si trattava di un trucco giorno e non avevo gran voglia di appesantire il tutto. Il makeup è stato realizzato iniziando con una spessa linea di matita grigia (la Charcoal) sfumata ad hoc verso l'alto e di un colore abbastanza scuro da far risaltare i miei occhi chiari, un ombretto grigio per fissarla ed uno chiaro nella piega dell'occhio (entrambi presi da palette Film Noir ed abbondante mascara (io, ovviamente, non potevo vedermi, quindi ho ricostruito ciò che mi è stato fatto u.u);
  • Il momento da me tanto agognato: il rossetto! Prima la makeup artist ha realizzato un contorno labbra e riempito queste ultime con la matita labbra (adorabile ed utile il pennellino presente all'estremità) e successivamente ha applicato ill rossetto Pure Color Vivid Shine nella colorazione Magnetic Magenta (o almeno spero =P): lo definirei un fuchsia con una punta di viola ed una serie di microglitter rosa e rossi. In una parola: stupendo! Mi sa che me lo regalerò per Natale... O me lo farò regalare =D
Il risultato finale è questo




Sono rimasta pienamente soddisfatta del makeup che mi è stato fatto, del trattamento da principessa, della professionalità ma sono rimasta un po' delusa della durata del trucco... Per concludere con dolcezza questa bella mattinata, ecco il regalino che ho ricevuto!

All'interno di questo adorabile sacchettino, ho trovato tre campioncini di tutto rispetto che pian piano testerò e di cui farò la recensione u.u Abbiamo il contorno occhi




il minimizer dei pori





ed un campioncino di fondotinta =)



E questo è tutto fanciulle, scappo a dormire! Un bacione

Nessun commento:

Posta un commento