Translate

lunedì 18 febbraio 2013

Rewiew by G. - Shampoo e balsamo Elvive con Arginina

Salve ragazze! Rieccomi alla carica con le mie solite recensioni super sincere (e che pazienza avete nel leggerle ahahah): quest'oggi sono qui per parlarvi della mia coppia shampoo - balsamo degli ultimi due mesi (più o meno).



Come al solito, vi lascio isito della casa cosmetica che produce questo shampoo (ed anche il balsamo ovviamente), per mostrarvi come lo descrivono loro e successivamente passare alle mie considerazioni personali. 
Arriviamo alla mia esperienza =) ho acquistato questo shampoo intorno alla fine di Novembre nella speranza di trovare un'àncora (non è un errore l'accento, giuro) di salvezza per i miei capelli che cadevano copiosamente. Mi son detta: "perchè non cadere nella trappola della publicità pur sapendo che non serve a nulla usare sto shampoo? Tanto i capelli dovrò pur lavarli!" e quindi mi sono accaparrrata il bottiglione da 400ml sia per lo shampoo che per il balsamo. Ormai sono agli sgoccioli sia dell'uno che dell'altro, quindi penso di poterne parlare con cognizione di causa ;) 


Onestamente non penso ci sia granché da dire, poiché si tratta di uno shampoo. Nel senso che fa il suo lavoro, ovvero lava i capelli, li lascia con il solito profumo di "non so come definirlo ma per me è mela verde", non crea forfora e non li elettrizza. Il problema è che queste cose le può fare un qualsiasi shampoo! Per quanto riguarda ciò per cui è stato formulato (cioè l'azione rinforzante, la ristrutturazione dalla radice alle punte e compagnia bella) posso dire che rimane semplicemente una frase scritta sul flacone. Vero è che mi cadono molti meno capelli rispetto a Novembre ma è anche vero che solitamente nei "mesi delle castagne" (almeno a me) i capelli tendono a cadere di più quindi, superato lo scoglio critico dei due mesi infernali, adesso sono meno soggetta a questa spiacevole situazione. Io ho la cute mediamente grassa, quindi i capelli mi si sporcano facilmente e in due giorni e questo shampoo non fa nulla, ovvero nè accelera ne aiuta a ritardare questo processo. Insomma, lava e basta!


Per affrontare al meglio "la cura anticaduta" ho optato per l'uso dello shampoo in combo con il balsamo: mi sento di dire che anche questo è un balsamo. Fa il suo lavoro ma secondo me in maniera mediocre, cioè mi aiuta a sciogliere i nodi durante il lavaggio ma nulla più. Ho i capelli lunghi (tanti tanti tanti capelli) e lisci e per me un balsamo deve aiutarmi a tenerli così anche il giorno dopo il lavaggio, non solo dopo due ore! Spero di non pretendere troppo da un cosmetico =) Vi lascio una fotina dei due prodotti


Ovviamente si tratta di uno shampoo e di un balsamo con formulazione siliconica e schifezzonica ma ho provato a passare all'ecobio, con la giusta cautela, ed i miei capelli non hanno minimamente apprezzato: diciamo che in testa avevo un qualcosa di indefinitamente secco e appiccicaticcio... Una schifezza! =/

Riepilogando:

Brand:  L'Oréal Elvive
Collezione: Arginina x3 Resist
Nome: Shampoo Rinforzante / Balsamo Rinforzante
Categoria: Shampoo / Balsamo
Colore: ---------------
Quantità: 400 ml
Scadenza: 12 mesi
Prezzo: € 4,80 circa
Voto 1 - 10:    6,5

Insomma, secondo me è un prodotto nella media, non mi sento di consigliarlo spassionatamente ma nemmeno di buttarlo via: se non trovate altro, potete usarlo =D Qualcuno di voi l'ha provato? Come vi sembra? Un bacione, alla prossima!

Glitter Text Generator


Nessun commento:

Posta un commento