Translate

venerdì 22 febbraio 2013

Review by I. - Latte Detergente BIO BIO BABY

Ciao a tutte Perline e buon inizio WE!!!! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che sto testando da qualche tempo e con il quale mi sto trovando benissimo.
Premetto che io non ho mai avuto un buon rapporto con i Latte Detergenti perchè mi sembrava come se mi ingrassassero la pelle ( ma probabilmente sceglievo male io il prodotto o ero ciompetta nell' utilizzo ) e quindi preferivo altri modi per struccarmi.
Un paio di mesi fa sono passata nella bioprofumeria della mia cittadina e ho comprato il Latte Detergente BIO BIO BABY. Cercavo qualcosa che struccasse bene ma allo stesso tempo non fosse troppo aggressivo e soprattutto che non contenesse schifezze, così ho provato questo.






E' un prodotto certificato ICEA ( Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale ), completamente ecobio e prodotto in Italia. Questa linea in realtà nasce ed è pensata per i più piccoli ( qui potete trovare tutti gli altri prodotti ).
Questo latte detergente alla camomilla biologica contiene anche burro di karitè, olio di riso, jojoba e Avocado, la profumazione è delicata ed è priva di allergeni. E' un ottimo prodotto e può svolgere più funzioni.Vediamo quali:

- STRUCCANTE. Essendo un latte detergente, chiaramente, elimina tutte le impurità del viso, elimina ogni traccia di trucco e con mia grande sorpresa elimina anche il mascara waterproof .

- CREMA LEGGERA IDRATANTE. Se la mattina siamo di fretta e abbiamo bisogno di una crema idratante, non oleosa, possiamo tranquillamente utilizzare un po' di questo prodotto sul viso pulito e asciutto ( esattamente come faremmo con qualsiasi crema ).

Il prezzo è di 7,30 euro per 250mL di prodotto.

Ingredienti: Aqua (Water), Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Decyl Oleate, Butyrospermum Parkii Butter (Shea Butter), Glyceryl Oleate, Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Stearate, Parfum (Fragrance), Persea Gratissima (Avocado) Oil, Buxus Chinensis (Jojoba) Oil, Lactic Acid, Phenoxyethanol, Potassium Hydroxide, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Chamomilla Recutita (Matricaria Flower) Extract.

Non darò un voto perchè per ora è l' unico latte che ho provato ecobio, quindi non potrei confrontarlo con nessun' altro. Ovviamente la mia impressione è ottima e ve lo consiglio, soprattutto lo consiglio alle mamme con bimbi piccoli ( so che alcune ci seguono ) così lo utilizzano loro e i loro piccoli ( in tempi di crisi è bene risparmiare, no?! ) :-)

Un bacione.
I.

 

2 commenti:

  1. Non ho mai provato un latte eco-bio..questo sembra carino però :)
    sono una nuova iscritta..passa da me se ti va :)
    http://speedyreview-makeup.blogspot.it/

    RispondiElimina