Translate

sabato 29 marzo 2014

Come mi preparo all'estate!

Buon sabato fanciulle!
Oggi voglio proporvi un post in previsione della prossima stagione estiva con qualche piccolo espediente adottato da me per eliminare ritenzione idrica e arrivare al meglio della forma alla temutissima "prova costume"!
Innanzi tutto il primo ingrediente é la COSTANZA, cioé dobbiamo metterci in testa che questa routine va rispettata categoricamente, altrimenti i risultati desiderati non arriveranno.
Secondo ingrediente é ATTIVITÀ FISICA. Importantissima per rassodare le zone interessate, nonché eliminare i chiletti di troppo. Personalmente sto seguendo ogni mattina, dopo aver fatto colazione, un programma di esercizi specifici volti a tonificare interno coscia, glutei, braccia e addome. Su internet potrete trovare diverse schede sugli esercizi da svolgere e come svolgerli; altrimenti per chi possiede uno smartphone é possibile scaricare queste app 
 Ovviamente tutto questo per chi ha dimestichezza con gli esercizi, altrimenti é sempre consigliabile rivolgersi ad un esperto perché movimenti e posizioni sbagliate creano più problemi che benefici.
In combo con l'attività fisica associo PRODOTTI SPECIFICI per il corpo. Il primo é uno scrub salino rimodellabte da utilizzare sotto la doccia due volte a settimana; io sto utilizzando questo di Equilibra con sali marini del Mar Morto, Aloe Vera, Centella, Ippocastano ed Edera.


É composto da una parte salina immersa in una parte oleosa. Il sale serve a scrubbare e levigare le zone interessate mentre la fase oleosa nel quale é immerso idrata e nutre la pelle. All'interno sono presenti oli essenziali specifici per contrastare cellulite e ritenzione idrica ma l'efficacia sarà aumentata notevolmente se abbiniamo a questo scrub un massaggio circolare linfodrenante che parte dalla periferia (dai piedi quindi) fino ad arrivare ai glutei e addome (in modo tale da portare tutti i liquidi in eccesso verso la vescica, infatti dopo aver fatto questo massaggio vien da fare "plin plin").
Soffermatevi con lo scrub sulle zone più critiche (es. Glutei o esterno cosce).


Una crema corpo che sto utilizzando dopo la doccia, dopo aver fatto attività fisica, é Bio Cell Active della Bioearth. 


É una crema specifica per la cellulite dovuta al ristagno di liquidi (anche se io in realtà, per fortuna, ho più che altro un leggero problema di ritenzione idrica) ed anche questa la applico con un massaggio circolare linfodrenante in modo tale da far assorbire meglio i principi attivi e aumentarne l'efficacia.


Come potete vedere i prodotti sono solo due, ma specifici!!! 

Quindi ricapitolando per arrivare in perfetta forma alla prossima stagione estiva abbiamo bisogno di:
  1. Costanza
  2. Attività fisica
  3. Prodotti specifici in sinergia con massaggio specifico
  4. Bere molta acqua durante il giorno
  5. Seguire uno stile alimentare salutare senza correre dietro alle diete dei giornali, dei vip, o del momento (Dukan, Tisanoreica, gruppo sanguigno...), ma seguendo semplicemente la nostra fantastica dieta mediterranea stando attenti alla quantità e alla qualità degli alimenti. Se invece il vostro sovrappeso é importante rivolgetevi ad un Biologo Nutrizionista.

Vi auguro un buon fine settimana.
Xoxo
Ila.







2 commenti:

  1. Wau very nice post! I love your Blog.
    I am your new follower ,so check out my blog i hope you can follow back =)
    http://nalensworld.blogspot.sk/

    RispondiElimina
  2. Tnx so mutch dear! sure, i follow you too! xoxo

    RispondiElimina